Benvenuti

Questa che vedete da oggi è dunque la nuova versione di Italianistica Online. L’intero progetto del sito (che si avvale di un efficiente sistema automatico di gestione dei contenuti) si rafforza ed arricchisce in maniera sostanziale.

Oltre ai materiali originali (la Guida all’Italianistica in Rete, il Dossier sul libro elettronico in Italia con la relativa conferenza virtuale, la Bibliotheca Umbra) e ai nuovi articoli raccolti giorno dopo giorno, sarà disponibile un’area dedicata alla formazione a distanza. Italianistica Online mira infatti a qualificarsi sempre piú non solo come luogo di informazione e dibattito, ma anche come strumento e canale di formazione. Per il prossimo anno è prevista la costituzione di un’associazione culturale ONLUS che contribuirà alla migliore realizzazione del progetto stesso.

Vi consiglio anzitutto la lettura di un articolo che vi spiega le ragioni del cambiamento nel sistema di gestione dei contenuti del sito: Italianistica Online sceglie Word Press.

Vi suggerisco dunque la lettura di tutte le altre novità » Articoli collegati


Questo articolo si può citare nel seguente modo:
Luigi M. Reale, Benvenuti, in «Italianistica Online», 9 Settembre 2004, http://www.italianisticaonline.it/2004/benvenuti/

Questo articolo